News
Ultime notizie dal
mondo dei ricambi.
12/5/2021

Perché fare outsourcing per i cataloghi ricambi?

L’outsourcing è un accordo con il quale un’azienda affida ad una società esterna alcuni dei servizi che tradizionalmente venivano svolti all'interno o servizi che l’azienda stessa non è in grado di svolgere.
Un tempo la gestione dei ricambi era un processo più semplice: bastava un catalogo in PDF che veniva aggiornato di rado e gli ordini venivano raccolti telefonicamente.
La rivoluzione digitale ha cambiato tutto: velocità, fruibilità delle informazioni, correttezza dei dati e possibilità di integrazione tra i sistemi aziendali rendono indispensabile la generazione e l’aggiornamento del catalogo ricambi in tempi sempre più brevi.

Quali sono le soluzioni?

Per rimanere al passo con i tempi, ci sono due soluzioni: ampliare l’organico dell'ufficio post-vendita oppure fare affidamento a consulenti esterni. Per ampliare l'ufficio post-vendita è necessario ricercare nuovo personale, formarlo e dotarlo degli strumenti necessari per creare un sistema di vendita dei ricambi online efficace e nel minor tempo possibile. Questa soluzione, oltre a essere molto
dispendiosa, non può garantire un ritorno degli investimenti rapido e sicuro, dato che il nuovo personale potrebbe non comprendere a fondo le esigenze dell'azienda.

Perché scegliere Components Engine?

Components Engine realizza prodotti e servizi per la gestione dei ricambi da oltre 20 anni.
In questi anni oltre 500 aziende, di settori molto diversi, hanno scelto di affidarsi alla competenza e all'affidabilità di Components Engine. Dopo un'attenta analisi della documentazione tecnica, il personale di Components Engine è in grado di suggerirvi una soluzione personalizzata per gestire al meglio i ricambi della vostra azienda. 

Quali sono i vantaggi dell'outsourcing di Components Engine?

  • Esperienza e qualità: la gestione dei ricambi richiede oggi una serie di conoscenze che è difficile acquisire bene e in poco tempo. Farsi seguire da Components Engine garantisce un lavoro svolto in maniera professionale e strategica da parte di un team qualificato e con una lunga esperienza alle spalle;
  • Risparmio: è più conveniente investire nell’esternalizzazione della creazione del catalogo ricambi, piuttosto che assumere nuove figure professionali che se ne occupino e dotarle degli strumenti idonei per farlo;
  • Aggiornamento: Components Engine dedica gran parte delle proprie risorse alla formazione e all'aggiornamento sulle più importanti novità del settore. In questo modo i cataloghi interattivi per parti di ricambio di Components Engine sono sempre al passo con i tempi
 

 







Se desideri essere aggiornato sulle ultime novità e sulle offerte relative ai prodotti Components Engine iscriviti alla nostra mailing list.