11/4/2024
CombiliftCombilift, con il desiderio di fornire innovazione nel settore della movimentazione dei materiali, è il più grande produttore mondiale di carrelli elevatori multidirezionali dal 1998.
Quando il core business di un’azienda prevede una elevata personalizzazione della gamma prodotti ogni singolo processo deve essere efficiente. Questo perché la personalizzazione incrementa in maniera esponenziale il numero di variabili da gestire.
In un contesto simile il controllo delle informazioni, la rapidità di aggiornamento e di azione possono veramente fare la differenza, non solo per soddisfare il cliente ma anche per rimanere competitivi sul mercato.
Components Engine ne è stato diretto testimone quando è stato coinvolto dalla Combilift, leader mondiale nella produzione di carrelli elevatori multidirezionali, presente in oltre 85 paesi e con più di 60.000 unità distribuite. Come conseguenza di volumi e personalizzazione elevati, di un’impronta globale e di una ampissima gamma di interlocutori da gestire, l’azienda ha iniziato a riscontrare diverse problematiche nella gestione degli ordini ricambi, alcune delle quali riguardavano:
Per far fronte alle esigenze del cliente, il team di Components Engine ha agito su diversi aspetti:
Tutti gli aspetti su cui Components Engine ha agito non solo hanno ottimizzato la gestione ricambi lato azienda, ma hanno fatto sì che l’acquisto di un ricambio, spesso avvertito come un’azione noiosa e complessa, divenisse un’azione rapida e facile, proprio come quando si acquista un articolo su un e-commerce B2C.
|