Steinemann Technology AG
Steinemann Technology AG utilizza Components Engine per creare i cataloghi ricambi 3D
 
Fondata nel 1917 a St.Gallen (Svizzera), Steinemann è una delle aziende leader nella produzione di macchine levigatrici per la lavorazione del legno e di sistemi di verniciatura UV per l'industria grafica.
Steinemann è conosciuta a livello mondiale non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per la cura e l’attenzione che dedica ai clienti anche dopo la vendita, grazie a un servizio post vendita all’avanguardia in grado di fornire una risposta immediata alle richieste di assistenza e parti di ricambio. Steinemann, con un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro, è presente in 42 paesi e conta più di 140 dipendenti.

     
Con la versione Evolution di Components Engine, Steinemann ha in poco tempo creato cataloghi elettronici per parti di ricambio, utilizzando file SVG per i disegni e distinte multi-livello per l’importazione dei dati nella distinta e la costruzione della struttura del catalogo ricambi.
Inizialmente l’azienda utilizzava disegni esplosi 2D per generare i suoi cataloghi interattivi per parti di ricambio. Recentemente, grazie al nuovo modulo per gestire file 3D, Steinemann mette a disposizione dei suoi clienti anche cataloghi ricambi in 3D, consultabili da qualsiasi browser e dispositivo mobile perché non è necessario installare nessun plug-in.
 
Inoltre, i cataloghi 3D per parti di ricambio di Steinemann sono disponibili anche offline: i clienti possono perciò accedere al catalogo anche in situazioni in cui non è disponibile una connessione internet.

Grazie ai cataloghi ricambio interattivi realizzati con il software Components Engine, Steinemann ha ottimizzato la gestione del post vendita, eliminando gli errori nella ricezione degli ordini dei ricambi.
Le e-mail degli ordini che vengono inviate dal catalogo ricambi online e offline contengono in allegato un file personalizzato con il riepilogo dell’ordine che Steinemann gestisce direttamente con il suo sistema gestionale.
News
 
 
15/10/2019
Chriwa GmbH
Chriwa Wasseraufbereitungstechnik GmbH, azienda tedesca fondata nel 1973, fornisce sistemi per il trattamento delle acque in più di 110 paesi. Chriwa ha scelto Components Engine come sistema per gestire i ricambi online.
19/9/2019
OFFERTA SPECIALE!!!
A settembre adeguare il catalogo ricambi alle disposizioni del GDPR 2016/679 costa meno! Solo a settembre puoi acquistare il pacchetto GDPR pagandolo solo 1.000 € anzichè 1.650 €.
9/9/2019
Vimek AB
Vimek AB fa parte del Gruppo Fassi e produce macchine forestali professionali. Vimek pubblica online il suo catalogo interattivo per parti di ricambio realizzato con Components Engine.
3/9/2019
IRIS Inspection machines
IRIS è un'azienda specializzata nella produzione di macchine per l'imbottigliamento e l'industria del vetro. Iris ha scelto il servizio outsourcing di Components Engine per vendere i suoi ricambi online.
Clienti