Steinemann Technology AG
Steinemann Technology AG utilizza Components Engine per creare i cataloghi ricambi 3D
 
Fondata nel 1917 a St.Gallen (Svizzera), Steinemann è una delle aziende leader nella produzione di macchine levigatrici per la lavorazione del legno e di sistemi di verniciatura UV per l'industria grafica.
Steinemann è conosciuta a livello mondiale non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per la cura e l’attenzione che dedica ai clienti anche dopo la vendita, grazie a un servizio post vendita all’avanguardia in grado di fornire una risposta immediata alle richieste di assistenza e parti di ricambio. Steinemann, con un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro, è presente in 42 paesi e conta più di 140 dipendenti.

     
Con la versione Evolution di Components Engine, Steinemann ha in poco tempo creato cataloghi elettronici per parti di ricambio, utilizzando file SVG per i disegni e distinte multi-livello per l’importazione dei dati nella distinta e la costruzione della struttura del catalogo ricambi.
Inizialmente l’azienda utilizzava disegni esplosi 2D per generare i suoi cataloghi interattivi per parti di ricambio. Recentemente, grazie al nuovo modulo per gestire file 3D, Steinemann mette a disposizione dei suoi clienti anche cataloghi ricambi in 3D, consultabili da qualsiasi browser e dispositivo mobile perché non è necessario installare nessun plug-in.
 
Inoltre, i cataloghi 3D per parti di ricambio di Steinemann sono disponibili anche offline: i clienti possono perciò accedere al catalogo anche in situazioni in cui non è disponibile una connessione internet.

Grazie ai cataloghi ricambio interattivi realizzati con il software Components Engine, Steinemann ha ottimizzato la gestione del post vendita, eliminando gli errori nella ricezione degli ordini dei ricambi.
Le e-mail degli ordini che vengono inviate dal catalogo ricambi online e offline contengono in allegato un file personalizzato con il riepilogo dell’ordine che Steinemann gestisce direttamente con il suo sistema gestionale.
News
 
 
17/9/2021
Combilift Ltd.
La tecnologia innovativa e multidirezionale di Combilift da 20 anni sta rivoluzionando il modo in cui le aziende gestiscono e immagazzinano le merci. Combilift utilizza Components Engine per la gestione dei propri cataloghi ricambi.
10/9/2021
CUMBERLAND PLATFORMS LTD
Dal 2011, CPL è lo specialista di piattaforme aeree preferito dal settore delle utility del Regno Unito. I cataloghi ricambi di CPL sono realizzati con Components Engine.
12/5/2021
Perché fare outsourcing per i cataloghi ricambi?
L’outsourcing è un accordo con il quale un’azienda affida ad una società esterna alcuni dei servizi che tradizionalmente venivano svolti all'interno o servizi che l’azienda stessa non è in grado di svolgere.
26/4/2021
ZUMMO INNOVACIONES MECÁNICAS, S.A.
Zummo, azienda leader nella produzione di macchine spremi agrumi automatiche, utilizza Components Engine per vendere i ricambi dei suoi prodotti online.
Clienti