Alpego si è dotata di uno dei cataloghi per parti di ricambio più avanzati nel settore delle macchine agricole.
Non solo i suoi clienti possono ordinare i ricambi online 24/7, ma possono anche visualizzare la disponibilità a magazzino in tempo reale e accedere a un listino prezzi sempre aggiornato.
La creazione del catalogo ricambi di Alpego è avvenuta in due fasi. Nella prima fase, l’azienda ha importato il materiale (disegni e distinte) di tutte le sue macchine nell’editor di Components Engine. Particolarmente utili in questa fase, sono stati gli strumenti di controllo dell’editor con cui i tecnici di Alpego hanno potuto notare tutte le anomalie del materiale e hanno potuto correggerle nel più breve tempo possibile.
Nella seconda fase, grazie al know-how acquisito da Components Engine nel settore delle macchine agricole, si è potuta implementare la gestione della matricola avanzata, un sistema che, attraverso procedure automatiche che si attivano in specifici intervalli di tempo concordati con Alpego, il catalogo ricambi attiva automaticamente tutte le matricole create ogni giorno. In questo modo, i clienti di Alpego, inserendo il numero di matricola hanno la certezza di ordinare i ricambi adatti al prodotto e alla versione che hanno effettivamente acquistato.