Blog
7/12/2022

L’ Evoluzione Del Post Vendita – Claims

Components Engine Claims, il portale per la gestione degli interventi di manutenzione e in garanzia, occupa il quarto gradino della scala evolutiva del post vendita.
 
Components Engine Claims è il portale per la gestione degli interventi di manutenzione e in garanzia che collega produttore, rivenditori e centri assistenza, consentendo una riduzione dei costi e un reale miglioramento della qualità del servizio post vendita offerto al cliente finale.
 
Components Engine Claims mette a disposizione tutti gli strumenti per gestire gli interventi di assistenza tecnica, i rapportini di lavoro, le commesse, le attività del team di tecnici sul campo.
 
Con Components Engine Claims è possibile essere sempre aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori, sull’andamento delle commesse e sulla situazione dei singoli impianti.
 
Perchè scegliere Components Engine Claims:
  • Semplifica la gestione degli interventi di assistenza: Components Engine Claims gestisce l’intero processo dall’istante in cui il prodotto viene registrato: le richieste di garanzia, i ricambi, l’assistenza, i rimborsi, la reportistica e l’analisi aziendale su un unico portale, disponibile su web e mobile.
     
  • Archivia tutte le informazioni degli interventi: Conserva report, note, documenti, ricevute, moduli e altro su ogni intervento effettuato sui tuoi prodotti su un unico portale sempre accessibile 24/7.
     
  • É completamente personalizzabile: Components Engine Claims può essere personalizzato secondo le specifiche di ogni azienda, per adattarsi alla perfezione a ogni esigenza.
I moduli di Components Engine Claims:
  • Registrazione prodotto/matricola: la dashboard intuitiva e i report configurabili permettono di registrare un prodotto in maniera semplice e veloce. Dopo aver registrato la matricola, è possibile assegnare un ticket di intervento a un manutentore e monitorarne lo stato di avanzamento in ogni momento;
     
  • Report di intervento: il modulo per l’inserimento dei dati dell’intervento è completamente configurabile con tutti i dati necessari all’azienda per ottimizzare la gestione degli interventi di assistenza e può essere collegato al catalogo ricambi. Inoltre è possibile allegare foto, documenti, video, ecc. a supporto dei problemi riscontrati o per conferma del lavoro;
     
  • Storico interventi per cliente e matricola prodotto: in ogni momento è possibile accedere all’archivio e visualizzare le informazioni degli interventi svolti su un singolo prodotto oppure su tutti i prodotti acquistati da un cliente, come i ricambi sostituiti in garanzia, la documentazione allegata e ogni altro dato che si ritiene necessario;
     
  • Calcolo dei rimborsi (tempario): in ogni intervento di assistenza è possibile aggiungere i prodotti e il materiale utilizzato e i ricambi sostituiti selezionandoli direttamente dal catalogo online. Inoltre è possibile inserire i costi di trasferta e le ore di durata dell’intervento per un calcolo esatto del rimborso spettante;
     
  • Consultazione statistiche: le statistiche permettono di monitorare le prestazioni dei propri prodotti e ricevere report in tempo reale sui guasti, sui ricambi sostituiti, sui clienti e sulla propria rete di assistenza. Grazie a grafici costruiti su misura è possibile ricevere informazioni utili sulla causa di ogni problema per trovare la giusta soluzione.
 
 
Grazie al team di professionisti che lavora incessantemente per cercare nuove soluzioni, l’evoluzione del post vendita non si fermerà mai!
Components Engine Claims, il portale per la gestione degli interventi di manutenzione e in garanzia, occupa il quarto gradino della scala evolutiva del post vendita.
Components Engine Plus, la piattaforma web per la gestione della documentazione tecnica, si trova al terzo posto nella scala evolutiva del post vendita.
Il catalogo ricambi 3D è il secondo step dell’evoluzione del post vendita, permette all’azienda di risparmiare molto tempo, dato che non è più necessario realizzare i disegni esplosi dei propri prodotti.
Il Catalogo ricambi 2D è uno strumento indispensabile per i clienti che vogliono ordinare i ricambi in maniera facile, comoda e veloce e per diminuire i tempi di fermo macchina.
Ogni sistema di e-commerce deve prevedere un sistema per la gestione degli utenti semplice, veloce e personalizzato, in modo tale che l’azienda che lo utilizza possa diversificare gli accessi al proprio negozio online.