Blog
24/11/2022

L’ Evoluzione del Post Vendita – Il Catalogo Ricambi 3D

Il catalogo ricambi 3D è il secondo step dell’evoluzione del post vendita: infatti, oltre a offrire all’utente un’esperienza di navigazione più coinvolgente, permette all’azienda di risparmiare molto tempo, dato che non è più necessario realizzare i disegni esplosi dei propri prodotti.
 
Il visualizzatore 3D di Components Engine accorpa i vantaggi di un catalogo ricambi interattivo ai principali strumenti di navigazione di un modello 3D: grazie ai molteplici filtri di ricerca, anche l’utente meno esperto è in grado di individuare i ricambi che gli servono, godendo al contempo dell’esperienza di navigazione 3D. Isolare un componente, vedere esattamente dov’è montato, ruotarlo per esaminarlo da ogni prospettiva, vedere i suoi dettagli e aggiungerlo al carrello sono tutte funzionalità comprese nei cataloghi 3D realizzati con Components Engine.
 
L’Editor di Components Engine inoltre permette di collegare i codici di progettazione del modello 3D con i codici ricambio, le descrizioni nelle diverse lingue, i prezzi e la disponibilità, dando anche la possibilità di correggere quelle discrepanze che spesso si generano tra modello 3D e distinta ricambi.
 
Components Engine è la piattaforma completa per la creazione, pubblicazione e aggiornamento di cataloghi interattivi per parti di ricambio 2D e 3D.
 
Grazie a un reparto interno di ricerca e sviluppo costantemente aggiornato Components Engine è in grado di soddisfare le richieste delle aziende più esigenti, implementando funzionalità on demand.
 
 
Grazie al team di professionisti che lavora incessantemente per cercare nuove soluzioni, l’evoluzione del post vendita non si fermerà mai!
Components Engine Claims, il portale per la gestione degli interventi di manutenzione e in garanzia, occupa il quarto gradino della scala evolutiva del post vendita.
Components Engine Plus, la piattaforma web per la gestione della documentazione tecnica, si trova al terzo posto nella scala evolutiva del post vendita.
Il catalogo ricambi 3D è il secondo step dell’evoluzione del post vendita, permette all’azienda di risparmiare molto tempo, dato che non è più necessario realizzare i disegni esplosi dei propri prodotti.
Il Catalogo ricambi 2D è uno strumento indispensabile per i clienti che vogliono ordinare i ricambi in maniera facile, comoda e veloce e per diminuire i tempi di fermo macchina.
Ogni sistema di e-commerce deve prevedere un sistema per la gestione degli utenti semplice, veloce e personalizzato, in modo tale che l’azienda che lo utilizza possa diversificare gli accessi al proprio negozio online.